Condizioni generali di vendita

Premessa ItaliaInfissi.it e LePiace.it sono loghi commerciali della Plus srl.

I. Pagamenti/Consegna

Plus srl concorda una delleseguenti procedure di pagamento:
1. Vendita diretta con posa: 50% alla conferma dell'ordine, 40% all’arrivo della merce presso nostro magazzino e il saldo 10% a 30 giorni consegna merce.
2. Vendita on line: 50% alla conferma dell'ordine e il saldo 50% a merce pronta per la spedizione pressoil nostro magazzino.
3. Pagamanto 100% all’ordine sconto 3%.
4. Pagamento tramite paypall, finanziaria o carta di credito aumento 4%.

II. La elaborazione degli ordini
1. Per il contenuto della transazione tra il compratore e Plus srl vale esclusivamente la conferma d'ordine che invia Plus srl al compratore.
2. L’elaborazione degli ordini può durare qualche giorno, se l'ordine contiene dei componenti particolari.
3. Plus srl accetta cambiamenti entro 3 giorni dopo l'invio della conferma d'ordine. Dopo di che la conferma d'ordine è valida per il compratore e per Plus srl.
4. Plus srl è un grossista e produce in convenzione con le fabbriche leader in Europa. Plus srl risponde direttamente ad eventuali reclami.

III. Prezzi
1. I prezzi sono salvati in una banca dati, e possono essere cambiati, se lo richiedono variazioni dovuti ad un aumento della materia prima.
2. Per il compratore vale la conferma d'ordine che non può essere variata.
3. Preventivi hanno una validità di 1 mese.
4. I prezzi e i termini di consegna valgono solo se vengono mantenuti i pagamenti stabiliti nella fase di acquisto.

IV. Consegna
1. Le consegne riportate nella conferma d'ordine sono impegnative per Plus srl.
2. Eventuali ritardi di consegna dovuti a causa di forza maggiore, o a causa a noi non imputabili, non potranno dar adito a richieste di risarcimento per danni diretti/o indiretti di qualsiasi natura.
3. Plus srl comunica in ogni caso una settimana prima della partenza, e si riserva delle variazioni se necessario per motivi di forza maggiore.
4. Il trasporto viene effettuato da Plus srl o da trasportatori specializzati autorizzati all'eventuale incasso.
5. La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore, qua- lunque indicazione contenga la conferma d’ordine.
6. Fermo deposito: Plus srl si riserva di addebitare spese di sosta per materiale ordinato è non ritirato.

V. RISERVA DI DOMINIO
Le merci consegnate restano di nostra proprietà fno al momento del pagamento integrale della merce. Fino all’avvenuto pagamento il compratore non è autorizzato a cedere la merce in pegno o a garanzia di un credito. Inoltre il compratore ha l’obbligo di prestare la massima cura nella conservazione della merce che si considera temporaneamente depositata a titolo gratuito presso il medesimo ed e comunque responsabile in caso di furto o perdita della merce per qualsiasi motivo.

VI. Garanzia e certificato per detrazione fiscale
1. Plus srl fornisce i documenti necessari per la detrazione fiscale solo nel momento che le fatture emesse risultano interamente pagate.
2. Per la resistenza dei profili in PVC viene garantito 12 anni. (7 anni oltre alla garanzia di 5 anni dei produttori Aluplast, Rehau, VEKA, Decco, Gealan ed altri)
3. Per la ferramenta è garantita per 2 anni; (pari alla garanzia dei produttori ROTO, Maco, Winkhaus, GU ed altri)
4. Per il vetrocamera è garantito per 2 anni, eventuali difetti all'interno della camera da diritto alla sostituzione nei 2 anni di garanzia.
5. La mano d’opera e le spese di spedizione non sono comprese nella garanzia.
6. Plus srl fornisce prodotti di alta qualità, che possono creare problemi di funzionamento se la posa non corrisponde alle normative. In questo caso Plus srl non si assume delle responsabilità.
7. Difetti dovuti al trasporto o alla produzione devono essere comunicati a Plus srl entro 5 giorni dalla consegna. Trascorso questo periodo il materiale è accettato. Il materiale dev'essere controllato subito dopo la consegna. Un eventuale installazione conferma l'accettazione della merce.

VII. RECESSO
La normativa di recesso a sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioe effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente ("consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalita e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operativita della legge tutti i prodotti su misura. Questo diritto e riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non puo essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attivita professionale eventualmente svolta.